RICERCA E SOCCORSO


Offriamo supporto aereo in collaborazione con Forze dell’Ordine ed enti locali.

Nelle operazioni di ricerca e soccorso, ogni secondo può valere moltissimo. Per operare nel modo più efficiente possibile è importante avere una rapida panoramica della situazione da una prospettiva aerea.

L’utilizzo dei SAPR permette di essere tempestivamente operativi e monitorare zone ampie in ambienti altrimenti inaccessibili con mezzi tradizionali, come aerei o elicotteri, offrendo al contempo un servizio nettamente più economico.

Attraverso i nostri SAPR possiamo operare in scenari altrimenti interdetti per pericolosità (come aree pericolanti, post calamità sismica) evitando alle squadre di soccorso a terra di entrare inutilmente in zone pericolose e riducendo drasticamente il rischio per il personale.

Utilizziamo telecamere ad alta definizione in grado di fornire immagini dettagliate e georeferenziate degli scenari coinvolti. Inoltre, utilizzando termocamere (FLIR), possiamo rilevare il calore emesso dal corpo umano e ricoprire facilmente e velocemente vaste aree territoriali, anche di notte. Garantiamo un rapido rastrellamento per rilevare la presenza di una vittima e inviare in tempo reale informazioni visive e dati ai team di salvataggio o a una stazione di comando e coordinamento remota.

Le nostre soluzioni aumentano notevolmente l’efficienza delle operazioni riducendo il tempo e le risorse necessarie oltre ai rischi e costi delle missioni di ricerca e soccorso.

I nostri velivoli e piloti sono certificati per operazioni specializzate in scenari critici.